Feste di fine anno

DSCN1505DSC_0242 IMG_5443 DSC_0669

Grande festa alla scuola S. Antonino!!!

Venerdì 17 giugno i bambini della scuola hanno salutato i genitori mettendo in scena uno spettacolo pieno di colori e hanno festeggiato il passaggio all’anno successivo. Era  inoltre allestita  la mostra  del progetto “libro bianco”: un laboratorio in cui ciascun bambino mezzano e grande della sezione gialla ha potuto esprimere le proprie diversità e le proprie esperienze attraverso la realizzazione di un libro; la serata  è terminata con un goloso buffet.

Domenica 19 giugno, in Oratorio, è stata organizzata una mostra in cui sono state proposte le interpretazioni dei nostri piccoli artisti di autori quali Mirò, Klee, Pollock, Kandinskij; Haring, Monet e Fontana, realizzati con varie tecniche e su vari supporti; erano  in esposizione anche altre due sezioni: una dedicata alla musica, con la ricostruzione delle immagini dei bambini che partecipano al laboratorio di musicoterapia;  e una dedicata ai libri con la raccolta di immagini e commenti degli ospiti che hanno animato la lettura dei bambini e la presentazione del “libro bianco”.

E’ seguita  una giornata di festa e spensieratezza con un ottimo pranzo gestito dal comitato genitori e un’avvincente partita di calcio tra papà.

Grazie a tutti… e al prossimo anno!!!!!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento