progetto gratitudine

IMG_3978IMG_3979IMG_3969

Tornare a scuola..

Fare in modo che i bambini potessero, in un contesto di salute e sicurezza, riappropriarsi della normalità, del loro diritto al gioco, dalla necessità di relazione e collaborazione tra pari.

Questo il nostro obiettivo da insegnanti, e se ciò è stato possibile, lo dobbiamo anche alla  professionalità, all’impegno e al coraggio che il personale sanitario dimostra affrontando ogni giorno le conseguenze della pandemia che stiamo affrontando.

Per questo, noi bambini, genitori ed insegnanti della scuola dell’Infanzia S. Antonino di Albate, vogliamo dir loro grazie!

Abbiamo realizzato coi bambini 13 cartelloni che esprimono vicinanza e sostegno al personale sanitario impegnato in questo difficile momento , abbiamo chiesto alle famiglie di unirsi a questa proposta formulando pensieri di gratitudine ed abbiamo raccolto cioccolatini e caramelle per rendere più dolci le loro giornate!!

Un elfo speciale, dal cuore grande si è occupato di consegnare tutto il materiale alle strutture sanitarie sul territorio, e non immaginate la gioia, la sorpresa e la sensazione di vicinanza che hanno provato i bambini quando hanno visto questo:

Trovate tante altre immagini nella sezione “album della scuola”.

CHIG8429HRFM9231VXRX7440 WCJG9831ENQQ6201HSAU9271JWWT0342JVDO8917 XOAR6367

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento